Proseguendo nell’ opera di ricerca ed innovazione che da sempre ci contraddistingue, abbiamo recentemente brevettato un sistema di segnalazione di tipo catadiottrico di nuova concezione; si tratta di un piccolo elemento plastico che una volta applicato sulla pavimentazione non sporge per più di 3 mm, mantenendo nel contempo una elevata retroriflettenza, in modo particolare quando le condizioni di visibilità risultano essere scarse (pioggia, nebbia etc.).
L’ elemento può essere posizionato in più unità contemporaneamente, per aumentarne la superficie riflettente, mediante una micro carotatura della superficie stradale di circa 5-6 mm., una volta eseguita la carotatura, si posizionano gli elementi e si sigilla il foro con una speciale resina bicomponente per ripristinare il piano viabile.
Si ottiene così una segnalazione di elevatissima efficienza visiva che può contribuire a migliorare la percezione dell’ eventuale situazione di pericolo. Le ridottissime dimensioni del singolo elemento (cm. 2,5x1,7x0,3h) e le spiccate caratteristiche di robustezza dei materiali impiegati nella sua costruzione, fanno di OTIC un prodotto di estrema versatilità di utilizzo con brillanti performances prestazionali.
Il nuovo prodotto, è stato già sottoposto a test di durata e resistenza nel nostro Laboratorio interno con risultati molto lusinghieri: alla prova della ruota ha effettuato decine di migliaia di passaggi senza presentare segni di rottura e/o distacco dal supporto.